Progetti Speciali
JAZZMI: Federico De Zottis Quartet
Domenica 06 Novembre
Sala Arte Povera

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il JAZZMI porta il jazz in luoghi simbolo in tutta la città, ed il Museo del Novecento ha il piacere di ospitare due imperdibili appuntamenti.

Il primo appuntamento è per Domenica 6 Novembre, alle ore 11:00: Federico De Zottis Quartet riempirà la Sala Arte Povera con le note di Alessio Puccinelli, Stefano Grasso, Federico Donadoni e Federico De Zottis.

JAZZMI è un festival che vuole rappresentare al meglio l'universo musicale del Jazz: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, le musiche con cui dialoga. Un festival che tenga presente, ricordi, racconti la Storia di questa musica nella Città di Milano. Un evento aperto al nuovo, alle contaminazioni, alle declinazioni più recenti del Jazz: dai rapporti con l'elettronica al ritorno popolare dello swing. Un cast che include grandi nomi internazionali ma che faccia scoprire le promesse, le possibili star, italiane ed europee, del domani. Un festival che metta in rilievo l'importantissima scena Jazz milanese e italiana. Un programma ricco che includerà momenti di approfondimento, di divulgazione, di didattica per tutte le età, incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film, documentari in tema.

Un festival che per fare tutto questo utilizzi al meglio e dia grande visibilità a tutte le realtà cittadine che a Milano si occupano di Jazz tutto l'anno: dalle scuole alle associazioni, dalle rassegne ai club, grandi e piccoli, noti e meno noti. Una grande rete di collaborazioni e di forti sinergie per dodici giorni non stop di festa del jazz milanese.

JAZZMI 2016

Direzione Artistica
Luciano Linzi e Titti Santini

Una produzione Teatro dell'Arte e Ponderosa Music & Art
in collaborazione Blue Note Milano
realizzata grazie a Comune di Milano - Assessorato alla Cultura

AGOSTINO FERRARI

Segni nel tempo
    22 Giugno 2018
    28 Ottobre 2018

Il Museo del Novecento presenta la mostra antologica dell’artista milanese Agostino Ferrari, “Segni nel tempo”, a cura di Martina Corgnati.

ALIK CAVALIERE

Le avventure di Gustavo B.
    27 Giugno 2018
    30 Settembre 2018

A cura di Elena Pontiggia.

AGOSTINO BONALUMI

Spazio, ambiente, progetto
    16 Luglio 2018
    30 Settembre 2018

A cura di Marco Meneguzzo. In collaborazione con l'Archivio Bonalumi.

MARGHERITA SARFATTI

Segni, colori e luci a Milano
    21 Settembre 2018
    24 Febbraio 2019

Al Museo del Novecento di Milano e al Mart di Trento e Rovereto, un importante progetto espositivo dedicato a Margherita Sarfatti.