Progetti Speciali
Domenica 09 Ottobre
Le Olimpiadi dell'arte | 16:30 - Festa Capus

€5 tariffa unica + Biglietto d’ingresso

Oggi è la GIORNATA NAZIONALE delle #Famigliealmuseo! Partecipa con i tuoi bambini alle Olimpiadi dell’Arte e #giocaalmuseo con noi. Un’occasione unica per scoprire le opere del Museo facendo una gara… “all’ultima opera d’arte”!

Per la Giornata delle famiglie, Ad Artem e il Museo del Novecento vi invitano a scoprire le collezioni e le opere più importanti del Museo... giocando!

Il tema? Le Olimpiadi dell’arte! I giochi olimpici sono finiti da poco, ma se anche tu come noi hai ancora voglia di gareggiare e divertirti, questa è l’occasione giusta.

Attraverso giochi, prove ed indizi divertenti, in Museo ci sarà una vera e propria gara tra famiglie, “all’ultima opera d’arte”.

Bambini e genitori conosceranno così i grandi artisti e i loro capolavori, ospitati nel suggestivo allestimento del museo, e saranno i protagonisti di un percorso interattivo e vivace, in cui potranno sperimentare la loro creatività e fantasia, giocando con le opere.

Il programma:

- Ore 15:00 Si gioca con tutta la famiglia con le opere più famose del Museo. Mettete alla prova la vostra creatività e fantasia creando storie a fumetti; sbizzarritevi con i pennelli, la cera e i pastelli, provate a risolvere sfidanti indovinelli sulle opere contemporanee e preparatevi per tante altre sfide.

Visita guidata interattiva > 5€ tariffa unica

Biglietto ingresso al Museo > 5€ Adulto, gratuito per i bambini

Durata: 90’

Adatto a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

Info e prenotazioni sul sito http://adartem.it/famiglie-individuali/iniziative/edu-900/#1392

o telefonando allo 02.6597728.

Non perdere poi la Festa Campus!

- Ore 16:30 Vediamo assieme i cortometraggi realizzati dai ragazzi durante i campus FILMiamoci | Animazioni| Narrazioni e una piccola mostra con le fotografie dei campus del Museo Diocesano, Museo del Novecento e Oratorio San Marco, che potrete portare a casa con voi.

- Ore 17:00 Non scappate, perché seguirà un momento di festa accompagnato da una buonissima merenda all’interno del Museo! É un appuntamento non solo per chi ha partecipato ai campus estivi ma anche per tutti coloro che vogliono divertirsi assieme alla propria famiglia.

MARGHERITA SARFATTI

Segni, colori e luci a Milano
    21 Settembre 2018
    24 Febbraio 2019

Al Museo del Novecento di Milano e al Mart di Trento e Rovereto, un importante progetto espositivo dedicato a Margherita Sarfatti.

CHI HA PAURA DEL DISEGNO?

Opere su carta del ‘900 italiano dalla Collezione Ramo
    23 Novembre 2018
    24 Febbraio 2019

Con più di cento opere, la straordinaria collezione privata milanese si svela al pubblico per la prima volta.

CORRENTE 1938

80 anni di Corrente
    04 Dicembre 2018
    03 Marzo 2019

Una mostra per celebrare l'ottantesimo anniversario della fondazione della rivista Corrente.