Progetti Speciali
Domenica 09 Ottobre
Le Olimpiadi dell'arte | 16:30 - Festa Capus

€5 tariffa unica + Biglietto d’ingresso

Oggi è la GIORNATA NAZIONALE delle #Famigliealmuseo! Partecipa con i tuoi bambini alle Olimpiadi dell’Arte e #giocaalmuseo con noi. Un’occasione unica per scoprire le opere del Museo facendo una gara… “all’ultima opera d’arte”!

Per la Giornata delle famiglie, Ad Artem e il Museo del Novecento vi invitano a scoprire le collezioni e le opere più importanti del Museo... giocando!

Il tema? Le Olimpiadi dell’arte! I giochi olimpici sono finiti da poco, ma se anche tu come noi hai ancora voglia di gareggiare e divertirti, questa è l’occasione giusta.

Attraverso giochi, prove ed indizi divertenti, in Museo ci sarà una vera e propria gara tra famiglie, “all’ultima opera d’arte”.

Bambini e genitori conosceranno così i grandi artisti e i loro capolavori, ospitati nel suggestivo allestimento del museo, e saranno i protagonisti di un percorso interattivo e vivace, in cui potranno sperimentare la loro creatività e fantasia, giocando con le opere.

Il programma:

- Ore 15:00 Si gioca con tutta la famiglia con le opere più famose del Museo. Mettete alla prova la vostra creatività e fantasia creando storie a fumetti; sbizzarritevi con i pennelli, la cera e i pastelli, provate a risolvere sfidanti indovinelli sulle opere contemporanee e preparatevi per tante altre sfide.

Visita guidata interattiva > 5€ tariffa unica

Biglietto ingresso al Museo > 5€ Adulto, gratuito per i bambini

Durata: 90’

Adatto a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

Info e prenotazioni sul sito http://adartem.it/famiglie-individuali/iniziative/edu-900/#1392

o telefonando allo 02.6597728.

Non perdere poi la Festa Campus!

- Ore 16:30 Vediamo assieme i cortometraggi realizzati dai ragazzi durante i campus FILMiamoci | Animazioni| Narrazioni e una piccola mostra con le fotografie dei campus del Museo Diocesano, Museo del Novecento e Oratorio San Marco, che potrete portare a casa con voi.

- Ore 17:00 Non scappate, perché seguirà un momento di festa accompagnato da una buonissima merenda all’interno del Museo! É un appuntamento non solo per chi ha partecipato ai campus estivi ma anche per tutti coloro che vogliono divertirsi assieme alla propria famiglia.

WIDE CITY, 1998

Luca Vitone
    12 Ottobre 2017
    25 Gennaio 2018

In occasione della mostra "IO, LUCA VITONE" presso il PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano, il Museo del Novecento espone l'opera di Luca Vitone.

FUORI PERCORSO

Sculture dalle Raccolte del Museo del Novecento
    10 Novembre 2017
    25 Febbraio 2018

La mostra è occasione per offrire un saggio esemplare dell’importanza del patrimonio artistico conservato nei depositi museali, non accessibili al pubblico

RIZZARDI. LIBRI D'ARTISTA

Trent’anni 1967-1997 dalla Galleria alle Edizioni
    10 Novembre 2017
    04 Febbraio 2018

L’esposizione è dedicata al Fondo librario Rizzardi entrato a far parte della collezione del Museo del Novecento nel 2014

Via Marconi, 1 Milano

Ultimo ingresso consentito un'ora prima della chiusura del museo. Ingresso gratuito a partire da due ore prima della chiusura del museo e ogni martedì dalle ore 14.00.