Enrico Mentana ospite speciale di #900takeover
Giovedì 28 Luglio

Un nuovo ospite fotografa la sua visita, le opere, i dettagli e l'architettura del museo

Enrico Mentana è il nuovo ospite speciale di #900TakeOver, la campagna social del Museo del Novecento che ogni mese racconta l’esperienza di visita con scatti d’autore condivisi dall’account Instagram @museodel900.

Dopo il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che il pubblico ha accolto e condiviso con oltre 13.000 like, il fotografo Toni Thorimbert che ha concentrato il suo sguardo sui Volti del ‘900 nei capolavori della Collezione Permanente, il giornalista Enrico Mentana ha immortalato l’architettura, le opere, gli scorci e i dettagli lungo la sua visita al Museo del Novecento.

“Ogni volta che visito le sale di questo museo ritrovo riferimenti e opere di una straordinaria e feconda storia comune, culturale e non solo, che ha forgiato tutte le nostre esperienze. È la rassegna dei tempi miei, del mio secolo, di ciò in cui ho creduto e delle sue espressioni artistiche più alte. Invecchiando rivaluti ciò che vale e resta, e accantoni tutto il superfluo. Qui rimane tutto, in questo grande museo d’autunno, appunto: “il miglior tempo della nostra vita; e lungamente ci dice addio”.

#900TakeOver nasce con l’intento di stimolare il pubblico a condividere la propria visita al Museo, in un intreccio tra mondo digitale ed esperienza diretta a contatto con l’arte.

#900TakeOver fa parte dei progetti speciali in ambito Social Media ideati in collaborazione con Susanna Legrenzi nell’ambito della partnership con Logotel Milano.

AGOSTINO FERRARI

Segni nel tempo
    22 Giugno 2018
    28 Ottobre 2018

Il Museo del Novecento presenta la mostra antologica dell’artista milanese Agostino Ferrari, “Segni nel tempo”, a cura di Martina Corgnati.

ALIK CAVALIERE

Le avventure di Gustavo B.
    27 Giugno 2018
    30 Settembre 2018

A cura di Elena Pontiggia.

AGOSTINO BONALUMI

Spazio, ambiente, progetto
    16 Luglio 2018
    30 Settembre 2018

A cura di Marco Meneguzzo. In collaborazione con l'Archivio Bonalumi.

MARGHERITA SARFATTI

Segni, colori e luci a Milano
    21 Settembre 2018
    24 Febbraio 2019

Al Museo del Novecento di Milano e al Mart di Trento e Rovereto, un importante progetto espositivo dedicato a Margherita Sarfatti.