Enrico Mentana ospite speciale di #900takeover
Giovedì 28 Luglio

Un nuovo ospite fotografa la sua visita, le opere, i dettagli e l'architettura del museo

Enrico Mentana è il nuovo ospite speciale di #900TakeOver, la campagna social del Museo del Novecento che ogni mese racconta l’esperienza di visita con scatti d’autore condivisi dall’account Instagram @museodel900.

Dopo il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che il pubblico ha accolto e condiviso con oltre 13.000 like, il fotografo Toni Thorimbert che ha concentrato il suo sguardo sui Volti del ‘900 nei capolavori della Collezione Permanente, il giornalista Enrico Mentana ha immortalato l’architettura, le opere, gli scorci e i dettagli lungo la sua visita al Museo del Novecento.

“Ogni volta che visito le sale di questo museo ritrovo riferimenti e opere di una straordinaria e feconda storia comune, culturale e non solo, che ha forgiato tutte le nostre esperienze. È la rassegna dei tempi miei, del mio secolo, di ciò in cui ho creduto e delle sue espressioni artistiche più alte. Invecchiando rivaluti ciò che vale e resta, e accantoni tutto il superfluo. Qui rimane tutto, in questo grande museo d’autunno, appunto: “il miglior tempo della nostra vita; e lungamente ci dice addio”.

#900TakeOver nasce con l’intento di stimolare il pubblico a condividere la propria visita al Museo, in un intreccio tra mondo digitale ed esperienza diretta a contatto con l’arte.

#900TakeOver fa parte dei progetti speciali in ambito Social Media ideati in collaborazione con Susanna Legrenzi nell’ambito della partnership con Logotel Milano.

GIOSETTA FIORONI

Viaggio sentimentale
    06 Aprile 2018
    26 Agosto 2018

Per la prima volta Milano dedica a Giosetta Fioroni una grande mostra antologica, con oltre 160 opere capaci di raccontare al pubblico la complessità tematica e linguistica del suo intero percorso artistico.